PRODUZIONE DI ORCHIDEE

Nei nostri vivai produciamo differenti specie ed ibridi.

Tra le nostre piante madri certificate CITES, alcune con noi sin dal 1950, tramandate di padre in figlio, vi sono cultivar premiati dalle più importanti istituzioni internazionali.

Tra le piante da noi riprodotte : paphiopedilum insigne ed ibridi, phalaenopsis, cymbidium, cattleya, dendrobium, epidendrum, stanhopea, gongora, wanda, oncydium, vandopsis, vuylstekeara, brassia, coelogyne.

La coltivazione è finalizzata sia alla produzione di fiore reciso che alla vendita di piante, sia giovani che forza fiore.

In stagione, fiori recisi di paphiopedilum a prezzi eccezionali!


prev next

In particolare siamo produttori di piante di COELOGYNE CRISTATA, una bellissima varietà di orchidea dal fiore bianco candido, particolarmente adatta alla vita in appartamento. Si tratta di una pianta epifita che fiorisce da fine inverno fino a primavera inoltrata con rami recanti anche dieci fiori, grandi una decina di centimetri, molto profumati. Necessita di luce moderata e teme i raggi diretti del sole, deve essere annaffiata una volta a settimana nel periodo vegetativo, ogni 10 giorni negli altri periodi dell'anno.

Sono disponibili in qualsiasi periodo dell'anno con prezzi a partire da 6 Euro cadauna.